Annunci di Lavoro
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Ristoranti di Pesce
Elenco dei Ristoranti di Pesce Italiani. Ristoranti di Pesce per tutti i gusti e per tutte le tasche, Ristoranti di Pesce pregiati e familiari. Cerca i migliori Ristoranti di Pesce nella tua provincia
-
Banchetti
Come organizzare un banchetto attraverso la preparazione degli inviti, la collocazione dei segnaposto e la sistemazione del posate. Curiosità, consigli, regole del galateo per realizzare banchetti perfetti.
-
Branzino
BRANZINO .NET - Il portale dedicato al branzino, un pesce di mare molto apprezzato in cucina. Informazioni generali sul pesce, consigli utili per l'acquisto, la pulitura e la conservazione e una gustosissima ricetta.
-
Capesante
Sito interamente dedicato alle capesante, mollusco pregiato e diffuso, dal gusto saporito e particolare, con le caratteristiche di questo frutto di mare e due sfiziose ricette con l'ingrediente capesante.
-
Canocchie
Portale dedicato alle canocchi, o cicale di mare, crostaceo molto comune nell'Adriatico, con le caratteristiche tipiche, come fare per pulirle e la ricetta per la preparazione di un primo piatto utilizzando le cannocchie.
-
Caviale
CAVIALE .ORG: Il Caviale è una squisitezza ottenuta dalle uova di storione: ne vedremo le caratteristiche e gli utilizzi in cucina per accompagnare ottime ricette.
-
Ricette di Cucina
Il portale in cui si offrono tre semplici e gustosi menù da proporre in tre diverse stagioni: Autunno, Inverno ed Estate.
-
Tutto Cucina
TUTTO CUCINA è il portale dedicato al mondo della cucina, dai primi piatti, ai secondi piatti e ai dessert, con qualche idea e suggerimento per la loro preparazione.


Astice alla Catalana

Ricette: Astice alla Catalana

Il modo più comune di preparare l'astice, diffuro nella maggior parte dei ristoranti, è secondo la ricetta cosiddetta "alla catalana".

Dove

Assaggiare questo crostaceo farà certamente gioire la nostra bocca e la nostra pancia, eppure è così raro questo evento che, solitamente, se ne approfitta solo in poche occasioni: ristoranti sul mare, vacanze di lusso, occasioni speciali.

Insomma, è sempre più facile incappare in un bell'astice cotto a puntino dentro un ristorante di mare, piuttosto che a casa di amici o a casa propria, tanto più che, spesso, trovandosi di fronte a questo animale, non si sa bene come procedere per cucinarlo!

Che dilemma non poter godere di questo prelibato pasto quando e come vogliamo, comodamente da casa nostra!

Ecco allora che ci proponiamo di risolvere i vostri problemi: procuratevi un astice, anzi due, ed ecco qui la ricetta per un astice alla catalana da leccarsi i baffi, pronta per riempire di profumo le nostre cucine e di sapore le nostre bocche!

INGREDIENTI per 4 persone - 2 astici da 800gr, 2 pomodori, 1 cipolla, limone, olio d'oliva, sale e pepe.

Facciamo cuocere i due astici in acqua salata, bollente, per circa 30 minuti. Nel frattempo tagliamo la cipolla a fettine finissime ed i pomodori a spicchi.

Una volta cotta, prendiamo l'astice e priviamola della coda da cui andremo ad estrarre la parte carnosa; tagliamola a rondelle e facciamo lo stesso con le chele.

Disponiamo dunque le rondelle su di un piatto accompagnandole con le fettine di cipolla e gli spicchi di pomodoro.

Da parte, prepariamo una salsina tagliando la testa dell'astice a metà e ricavandone la parte cremosa, uniamola al succo di limone, un filo d'olio, sale e pepe a piacere.

Condiamo il piatto con questa salsa appena ottenuta et voilà! L'astice alla catalana è pronto da servire!

Annunci di Lavoro
astice.net

L'astice è un crostaceo assai apprezzato in cucina e si presta a diverse preparazioni: ecco informazioni su questo animale e due semplici ricette.
Argomenti

L' Astice
Astice alla Catalana
Astice con Crema di Verdure